Iridologia

Un proverbio afferma che: “Gli occhi sono lo specchio dell’anima”.

A volte basta uno sguardo per comprendere se possiamo fidarci di qualcuno, per cogliere un’intesa, un interesse… Lo sguardo è il primo contatto che abbiamo con gli altri.

Ma l’occhio e la sua iride colorata nascondono anche qualcosa di più: sono una mappa che il corpo ci ha fornito per conoscerlo meglio. Una mappa della nostra unicità, che ci caratterizza ancora di più delle impronte digitali e che, con i suoi segni, i suoi colori e i suoi particolari, è in grado di farci sapere dove il corpo ha bisogno di essere aiutato.

L’iride dell’occhio è una membrana ricchissima di terminazioni che la collegano con il sistema cerebro-spinale (cervello e spina dorsale) e con il sistema Neuro-vegetativo (che controlla, ad esempio, la respirazione e la digestione). Per questo motivo, una qualsiasi alterazione nell’equilibrio del corpo modifica la struttura dell’iride sotto forma di macchie, segni, colorazioni, eccetera. 

Tramite l’analisi dell’iride è possibile identificare i vari segni e quindi i diversi squilibri, per andare poi a lavorare su quelli che il corpo stesso indica come prioritari e rafforzare i suoi punti deboli, prevenendo disagi futuri.

È l’iride stessa che dà le indicazioni da seguire, che mostra il giusto sentiero per farti ritrovare lo stato di Ben-Essere.